venerdì 22 aprile 2011

Le migliori gelaterie a Parigi

Nel bene e nel male il gelato a Parigi parla italiano, i migliori negozi di gelato o sono italiani o di persone che arrivano dall'Italia e devo dire che questo lo si sente, perchè a Parigi il gelato è buono quasi come in Italia. Per chi non riesce a resistere alla nostalgia made in Italy c'è Grom, l'azienda più famosa di gelato in Italia, lo si può trovare all' 81, rue de Seine, vicino Boulvard Saint Germaine, il suo concorrente in Francia e più famoso è Amorino che è possibile trovare in tutta la Francia in tutte le Città, una vera e propria catena di negozi.A Parigi Amorino in 16, rue de la Huchette e 4, rue de la Roquette

Ci sono invece anche tanti gelatieri che vale la pena di nominare e provare a Parigi :

La Tropicale, 180, boulevard Vincent Auriol, vicino Place d'Italie, gelato e sorbetti dal gusto insolito come mandarino tropicale, cucacao blu, cocco rhum e ananas, fragola e foglie di menta, banana caramello e sesamo, miele e pinoli, sono alcuni dei gusti sorprendenti di questa gelateria artigianale.

Raimo, 59-61, boulevard de Reuilly. Da sempre uno dei mie preferiti cosa posso scegliere il gelato alle tre spezie, alle mandorle tostate, alla pesca delle vigne. qualsiasi cosa dico su questo gelataio non sono obiettivo, ma vi assicuro ingredienti freschi, ingredienti di stagione, gelati fatti in giornata.

Berthillon, 31, rue Saint-Louis en l'Ile. Siamo proprio nell'Isola di Saint Louis, nel centro della citta di Parigi, un gelataio storico, oltre ai gusto classici segnalo gelato al Caramello e Zenzero, al Limone e Coriandolo, Gianduia e Arancio, al Marron Glacè e 30 sorbetti diversi dalle More selvaggie al Rabarbaro, dal Mandarino alla Mela verde.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avete dimenticato il mitico GR0M!!
81 Rue de Seine
75006 Paris