Complice la bella stagione è molto più gradevole mangiare fuori all'aria aperta in particolare modo se il ristorante ha una particolare vista sulla città, cosi ho selezionato quelle che sono secondo me le novità e le proposte più interessanti per una Parigi su una terrazza all'aperto.
Quando penso a Parigi è penso a una terrazza, mi viene in mente questo ristorante, che non è solo il miglior ristorante per una colazione di lavoro ma per anche una magnifica vista sulla Torre Eiffel che da una certo non so che di romantico nell'intervallo di pranzo. Il ristorante offre però anche una pausa gourmand, ispirandosi alla cucina tradizionale del Languedoc, ne prende il meglio e elabora proposte di piatti dai colori e sapori del mare mediterraneo.
A mezzogiorno menù da 48 E 2 piatti e 58 E con 3 piatti (antipasto, piatto, dessert) la sera menu gourmet da 69 con 3 piatti, menu degustazione a 100 E con 6 piatti e menu alla carta da 80 E. qualche esempio tartare di branzino al coriandolo con pepe dolce, avocado e sorbetto al pomodoro, il mio dessert preferito invece è Moullex di cioccolato al basilico con rocher souflè di nocciola e gelato allo yogurt.
A prima vista potrebbe sembrare caro ma la cucina è di classe il servizio anche e l'ambientazione unica.
La Maison Blanche, 15, avenue Montaigne, VIIIe. Tél. : 01 47 23 55 99.
Galleries La Fayette con Fumiko Kono e Pierre Hermee
All'ultimo piano del noto grande magaziono, c'è una delle più belle viste della città la parte sul con il quartiere latino e Des invalides, la parte nord con il quartiere del Sacre Cuore. Aperto tutto l'anno, per chiunque viene a Parigi per fare qualche acquisto è una tappa classica, si può accedere alla terrazza anche senza andare al ristorante. Un servizio che non brillava d'originalità così per questa estate si è rinnovato con proposte più innovative firmate da due famosi e noti chef Fumiko Kono e Pierre Hermèe. la famosa chef giapponese di Fauchon e il Pasticciere più bravo del mondo. I prezzi diciamo cosi sono più abbordabili ma certamente d' impegnoun per uno spuntino, un piatto caldo dai 15 ai 20 euro e un dessert dai 5 ai 8 euro.
La Terrasse des Galeries Lafayette
40 boulevard Haussmann Paris, 8° piano Dal lunedi al sabato dalle 12h alle 18h. Tél. prenotazioni: 01.42.82.89.46
La terrazza del Saint James
Non ha vista è più un giardino che una terrazza ma di grade fascino, è inserita all'interno di un albergo castello con 300 metri quadrati di un giardino particolarmente incantevole, prima di diventare albergo è stata una casa per ospiti di una fondazione ed è sede del club esclusivo Saint James Club, una location di classe. La struttura è dotata di un Library Bar oltre che della terrazza giardino. Un oasi di tranquillità all'interno della città, I prezzi e il menù sono adatti alla clientela dell'albergo con un ottimo rapporto qualità prezzo si allinea alle proposte della Maison Blanche. Ha anche un blog aggiornato solo poche volte all'anno e una pagina su Facebook.
Saint James
43, avenue Bugeaud - 75016 Paris, Metro Victor Hugo e Rer Avenue Foch
Nessun commento:
Posta un commento