lunedì 30 giugno 2014

Enclair Gelato di Christophe Adam

© l'enclair de genie
Eclairs glacés è l'ultima novità in fatto di gelato a Parigi, sulla scia del ritorno degli anni '70 dei cupcake push pops e del successo del calippo, ecco arrivare una versione più attuale, più goumand e più trendy: enclair gelato, cioè éclairs glacés una pasta choux ripieno di gelato nel cartoncino tipo calippo, che sale su senza sporcarsi le mani, più che altro un idea divertente.

Enclair glacés al pistacchio e fragola, vaniglia del Madagascar e noci pecan, cioccolato e nocciole pralinate, caramello al burro salato, al sorbetto frutto della passione, lamponi e cioccolato bianco, la modico prezzo di 6,50 €

A proporlo è il negozio Éclair de Génie del pasticcere Christophe Adam, un altro pasticcere bello, bravo, giovane e magro, solo io ingrasso mangiando gelati? Quando vedo Pierre Hermè e Phippe Conticini, che sono della mia età e sono belli grossi come me, mi sento più a mio agio è come se mi sentisse a casa.

Quando vedo dei pasticceri bravi e magri mi arrabbio di più, perchè li invidio per come sono bravi, nel suo negozio non solo Enclair glacés ma anche bon bon al cioccolato, creme al cioccolato da spalmare.

Info, fonte e foto: L’Éclair de Génie,  14 rue Pavé, Paris. 
Galerie commerciale du Passy Plaza, 53 rue de Passy,  Paris.

Nessun commento: