lunedì 4 agosto 2014

Le migliori gelaterie a Parigi

Estate un fiorire di gelaterie, Parigi è nota per avere i gusto più trend tanta sperimentazione per accontentare un pubblico esigente ma anche gusti classici, un viaggio a Parigi, può meritare anche un bell'assaggio di gelato.

La gelateria più antica di Parigi, 1947 accanto ai classici gusti crema e frutta, sono molto interessanti i nuovi: marron glacé, zenzero, limone e basilico, latte di mandorla.
Raimo. 17, rue des Archives, Paris IVème. 

Una degli indirizzi classici di Parigi, nel Île Saint-Louis molto frequentata dai turisti e anche dai parigini. Tra i gusti più famosi il cioccolato, liquirizia, fois gras, lavanda, cappuccino ma anche i sorbetti cacao extramaro, lampone e rosa, prugne regina claudia, pesca e foglie di menta, verbena limone e menta.
Berthillon. 31, rue Saint-Louis en l'Ile, IV. Tel. 01 43 54 31 61

Ha aperto la sua prima gelateria nel 1975 a Deauville leader, utilizza latte che arriva dalla Normandia, tra i gusti più originali, Martinica (arancia, rum, vaniglia), Marguerite (budino di riso, mela, cannella ) China night ( pepe di Sichuan, tartufo al cioccolato ) e sorbetti 70 % di contenuto di frutta (more, pesche, limone, arancia sanguinella, mela cidro e calvados
Martine Lambert. 39, rue Cler, VII. Tel. 01 40 62 97 18

60 gusti di ottimo gelato, gusti classici come cioccolato fondente, marron glacé, pistacchio, prugne mentre i sorbetti fico, fragola di bosco, mandarino, pompelmo rosa, mela verde. Sono molto famosi anche le loro buche gelati.
Le Bac à Glaces. 109, rue du Bac, VII. Tel. 01 45 48 87 65 

In arrivo da un altro continente un nuovo ondata di gelatai, in particolare dall’Argentina: i "helados" sono fatti con latte intero, particolarmente cremosi, una grande attenzione alla qualità degli ingredienti, i gusti più noti : dulce de leche, zabaione, gelati creati dallo chef Gaston Stivelmaher!
Clasico Argentino. 56, rue de Saintonge, III. Tel. 01 44 61 00 56 

Strategicamente situato nel quartiere del Marais, il maggior rappresentate della gelateria italiana e Parigi,  si utilizza la classica spatola,  12 gusti classici come  gianduia, pistacchio, fiordilatte ma anche il gusto nutella.
Pozzetto. 39, rue du Roi de Sicile,  16, rue Vieille-du-Temple, III.

Nessun commento: