lunedì 1 settembre 2014

Nuovi hotel a Parigi sotto il segno di Proust: Hotel Le Marcel e Hotel Le Swann

Da qualche anno gli hotel per potersi distinguere vanno alla ricerca di idee nuove, come questi due hotel sotto il segno della letteratura di Marcel Proust, per un ideale soggiorno sotto il segno di una Parigi art decò.
Un soggiorno a Parigi nei luoghi descritti da Proust permette di capire meglio la sua capacità di trasfigurare la realtà pur restandole fedele al contesto e alla caratteristiche. I luoghi a lui cari sono stati inseriti nelle sue libri, molti turisti a Parigi ripercorrano le strade e quei luoghi che hanno ispirato il celebro scrittore francese.
Cosa di più bello di una passeggiata a meta stagione a Parigi, magari dentro un caffè, una fetta di dolce o una cioccolata calda ripercorrendo le parole di Proust?

Siamo nella zona della Gare dell'Est, ispirato chiaramente ai libri di Proust le camere hanno il nome dei protagonisti Saint-Loup, Albertine, Guermantes, un arredamento molto essenziale ma che si basa sui colori dei ricordi letterari che è alla ricerca del tempo perduto, che ispira nostalgia e amore del passato.
11, rue du 8-mag-1945  tel. : 0033 01 73 03 22 22. 

Situato nella zona dei racconti di Proust, nel quartiere Monceau, dove ogni vista ricordano i libri e i racconti del celebre scrittore, per un ricordo ci sono i libri sono disponibili nelle camere e nelle suite, Hotel è stato studiato per ricordare i salotti letterari dell'inizio del secolo scorso.. 
11-15, rue de Constantinople. tel. : 0033 01 45 22 80 80. 

Nessun commento: