venerdì 5 settembre 2014

Paris Design Week dal 6 al 13 Settembre 2014

Inizia domani sabato 6 Settembre la settimana di Parigi dedicata al Design, tanto che Parigi è un vero e proprio fermento più del solito nuove istallazione e mostre per presentare i progetti al meglio in una città che è da sempre tendenza per tutto il mondo.
Tante novità impossibile citarle tutte, tra le più interessanti "Meet a designer"incontra un design alla Città della moda e del design, dove si incontrano e designer e si possono confrontare con il pubblico.
C'è un intera sezione dedicata al food design tra le mostre più interessanti quello del marchio Remy Martin, azienda nota produttrice di alcolici che in collaborazione dell' Università di Arte e Design di Losanna.presenta i futuri progetti di studenti sull'interpretazione del cognac sul tema "remyxologie", un mix di colori, profumi e materiali molto interessante, la mostra si tiene da B&B Italia, rue du bac.
Noè Duchaufour presenta le Le Cabinet Onirique dal 6 al 23 novembre 2014, Exposition AD Intérieurs 2014, presso il Musée des Arts Décoratifs - Galerie Nef, 107 rue de Rivoli, invece perfomance a due da Chez Colette con lo chef Yves Charles, un pranzo con abbinamento perfetto stile e qualità.
Lenôtree la School Gallery, invitano il pubblico a scoprire l'ultima serie fotografica di Sacha Goldberger, che ha ispirato Lenôtre per creare una installazione di pezzi unici sviluppati da diverse tecniche di lavorazione con lo zucchero.
Per quelli che saranno a Parigi per turismo lasciatevi incantare da tutto questo movimento di design come quello di Milano.
Tutte le iniziative e le mostre sul sito Paris Design Week per essere aggiornati seguita anche su Facebook Paris Design Week

Nessun commento: